Come risparmiare sulla spesa grazie a Too Good To Go


Negli ultimi anni lo spreco alimentare è diventata una tematica molto importante per tante persone, tant'è vero che si cerca sempre di più di fare attenzione alle dosi che si preparano quotidianamente per pranzo e cena. Naturalmente, con un po' di buona volontà si può anche evitare lo spreco alimentare, cercando di riportare nuovamente in tavola gli alimenti avanzati. A tal proposito, oggi desidero parlarvi di un app interessante che vi consente di risparmiare e, allo stesso tempo, perfetta per contrastare lo spreco alimentare: sto parlando di Too Good To Go.

Qualcosa in più su Too Good To Go


Si tratta di un'applicazione che noi tutti possiamo installare sul nostro smartphone Android ed Apple che ci consente di individuare quali sono i locale, negozi e ristoranti che mettono a disposizione le cosiddette "Magic Box". Questa scatole magiche contengono al proprio interno l'invenduto della giornata o comunque alimenti che sono in procinto di scadere, così da evitare che quest'ultimi finiscano nel bidone dei rifiuti. Si va da scatole del costo di 2 euro sino a 6 euro circa, riempite di pietanze, alimenti e prodotti che non potrebbero più essere vendute il giorno dopo.

Con questa applicazione, Too Good To Go, si cerca di combattere lo spreco alimentare e, dall'altra si cerca anche di far risparmiare il denaro alle famiglie: d'altronde, una buona pagnotta, un pacco di pasta o qualunque altro alimento potrebbe far felici le famiglie con maggiori difficoltà economiche aiutandole così ad ottimizzare le uscite giornalmente o settimanalmente.

Too Good To Go nasce come app in Danimarca nel 2015 ed attualmente è utilizzata da ben oltre 14 mila utenti in 13 continenti: anche in Italia Too Good To Go ha trovato piede conquistando Milano, Roma, Torino, Palermo, Napoli, Bari e tante altre province con attività disposte a mettere il proprio invenduto all'interno delle "Magic Box".

Come funziona Too Good To Go sul telefono?

Se desiderate aggiungere questa applicazione sul vostro telefonino, non dovrete far altro che scaricare dall'App Store o dal Google Play Too Good To Good. Una volta fatto ciò, potrete passare all'installazione e poi iniziare a cercare nella lista dei commercianti che hanno dell'invenduto. In questa maniera, poi, potrete prenotare la vostra Magic Box e passarla a ritirare solo nell'orario indicato dallo store. Il costo degli alimenti è inferiore rispetto quello che potreste pagare normalmente e, quindi, si crea un vero e proprio vantaggio per le famiglie, ma anche per il rivenditore che non si ritrova a sprecare del cibo o dei fiori senza motivo. 

Too Good to Go è un app attiva anche in Ticino (in Svizzera) - dove vivo io - e dunque è possibile effettuare l'acquisto della Magic Box in diversi negozi tra cui i distributori di benzina, ma anche fioristi e supermercati. Tra le recenti novità, difatti, vi è proprio l'introduzione dei punti vendita Migros su Too Good To Go: stando ai rumor, man mano dovrebbero aggiungersene sempre di più. Per ora so di qualche ragazza che in Svizzera francese è riuscita a fare degli ottimi affari acquistando la Magic Box da Migros. 

Commenti